UNIONE EUROPEA: OBBLIGO COMPILAZIONE MODULO TRACCIATURA DEI PASSEGGERI IN ENTRATA
- Tiziana Massa
- 30 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Gli Stati membri dell’Unione Europea hanno introdotto l’obbligo ci compilazione del modulo EUPLF – European Digital Passenger Locator Form – per consentire di tracciare l’entrata dei passeggeri in entrata nei confini dell’Unione e dare ai viaggiatori un unico punto di accesso alle varie disposizioni in materia dei singoli Sati.
Il modulo è disponibile sul web https://euplf.eu/it/eudplf-it/index.html e deve essere compilato da chiunque – anche cittadini che rientrano al proprio Paese di origine – da nazioni extra-Unione Europea che viaggiano via nave, terra e aerea.
I passeggeri che viaggiano con famiglia e in gruppo, possono compilare un solo modulo menzionando tutti i nominativi di chi viaggia con loro purché condividano lo stesso domicilio una volta raggiunta la destinazione finale del viaggio.
Per l’Italia è obbligatoria la compilazione di questo modulo anche per chi si imbarca su voli designati ‘Covid Tested’ con destinazione Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Attenzione: non si tratta del Passaporto Sanitario per il quale le modalità e caratteristiche sono ancora in discussione presso la Comunità Europea.
Per informazioni e prenotazione
tm.maniacideiviaggi@gmail.com
tel 3486003283
Comentarios