“Non è semplice” il nuovo singolo dei Magar
- Tiziana Massa
- 24 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
MAGAR “Non è semplice” Dal 18 gennaio in rotazione radio/video

Esce il 18 gennaio 2019, il terzo singolo “Non è semplice” dei Magar estratto dal nuovo disco “Capolinea”, distribuito e promosso da Alka record label.
I Magar sono una rock band sarda, la quale nel corso degli anni ha subito qualche cambio di formazione, per assestarsi definitivamente con Andrea Careddu (voce, chitarra), Davide Mulas (chitarra e cori), Tore Falchi (basso e cori) e Giuseppe Tedde (batteria). I Magar propongono un sound decisamente rock con venature blues dovuto soprattutto alle diverse influenze musicali dei quattro componenti, impegnati anche in progetti musicali paralleli.
Il 2016 è stato per la band un anno di grande impegno e soddisfazioni dovuti ad una cerchia di pubblico sempre maggiore ed alla pubblicazione del cd demo "Televergogna" e del video ufficiale del brano omonimo Televergogna, che descrive tutto il malessere e la situazione della nostra bella Italia.
Nell'estate 2017 i Magar partecipano e vincono le finali sarde al Fabrik di Cagliari, del concorso Rock Targato Italia , guadagnandosi un biglietto per la finale Milanese, per poi incontrare nel loro cammino, l'Alka Record Label , etichetta indipendente Ferrarese e nello specifico, Massimiliano Lambertini e Michele Guberti , i produttori che lavorano alla realizzazione del loro nuovo EP "Capolinea" registrato interamente a Jolanda di Savoia (FE), presso il freedom recording studio , post-produzione e mastering a cura di Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi).
Anticipato dal singolo “Gratitudine” , esce in cd ed in digitale il 30 marzo 2018 il nuovo disco “Capolinea” dei Magar, distribuito e promosso da Alka Record Label. Il secondo singolo “Le mie orge” esce il 15 giungo 2018, brano ricco di elettronica ed un riff difficile da dimenticare
Crediti video “Non è semplice”
Regia Gabriele Brundu / DP, Color Foto brundu / Produzione Magar / Assistente alla regia Gaetano Piragino / Soggetto di Gabriele Brundu e Magar / Costumi Magar , Gabriele Brundu / Cast Magar, Thea Cossu, Max Atzori, Mario Ulargiu
Location: Panoramica Capocaccia Alghero(SS) / Centro Storico Alghero(SS)
I Magar sono:
Davide Mulas (chitarra),
Tore Falchi (basso),
Andrea Careddu (chitarra e voce)
Giuseppe Tedde (batteria)
תגובות