Intellifluence Trusted Blogger
top of page

DAVIDE PETRELA Il cantautore che tutti vogliono pubblica il suo primo album

  • Immagine del redattore: Tiziana Massa
    Tiziana Massa
  • 28 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Esce venerdì 8 giugno ( in preorder su iTunes dal 25 maggio) LITIGARE il primo album di Davide Petrella, conosciuto a molti come uno degli autori degli ultimi successi e tra più richiesti in circolazione grazie a una scrittura semplice e ispirata che illumina i fondali dell’animo con la luce curiosa dell’esploratore.

Davide è, infatti, l’autore e co-autore delle hit di molti artisti, da Cesare Cremonini, a Gianna Nannini, da J-Ax e Fedez ad Elisa, da Jovanotti ad Emma, Fabri Fibra, Takagi & Ketra e molti altri. La sua ultima sfida è un album tutto suo, un album nato in due mesi che contiene tutte le contraddizioni di questo periodo e del suo autore, una lotta continua tra chi è adesso e chi era prima.

1) Litigare 2) Lunapark 3) Per salire più in alto 4) Negativo 5) Nevada 6) Cabala 7) Skyline 8) Einstein 9) La strategia del terrore 10) Tempi strani 11) Amen

LITIGARE è anche il titolo del primo singolo, accompagnato da un video che gravita attorno al concetto di scontro e contrasto, sia fisico che emotivo. Il filo conduttore è quello dello shock emotivo. Le immagini che compongono il video vanno a sfiorare la gioia, la violenza, l’erotismo, la disperazione e tutto ciò che lega le persone ad uno shock emotivo. Il tutto è raccontato dalla voce di Davide, che prima su un rooftop, poi in strada, osserva e racconta le immagini con attitudine decisa.

Guarda il video:

Nato nel 1985 a Napoli con una forte passione per la musica, ha iniziato dalla gavetta vera, quella che mescola intuizioni e fatica. Ha scritto la sua prima canzone a 11 anni e si è fatto notare con il gruppo Le Strisce e con il claim “Chi cazzo sono le Strisce?”, che intasò la posta di discografici, agenti e giornalisti diventando virale in poche settimane e dando inizio così alla carriera discografica.

VUOI ORGANIZZARE UNA FESTA. CI PENSIAMO NOI AZIENDE,PRIVATI,PROLOCO

 
 
 

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page